Condizioni di vendita

Responsabilita'
Echoes Informatica non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito echoessw.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Echoes Informatica.

Prezzi
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA Inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Echoes Informatica, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Echoes Informatica, pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Echoes Informatica poiché l'accesso e la possibilita' di inoltrare ordini on line e ordini telefonici/fax modificano la reale disponibilita' del prodotto, Echoes Informatica non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. I tempi di spedizione indicati nella scheda prodotto sono da intendersi come tempi lavorativi necessari alla consegna del pacco al vettore preposto. Possono subire variazione in relazione alla disponibilità della merce e/o ai tempi di resa del vettore.

Inoltre, accettando ordine da fonti esterne quali fax, telefono e rappresentanti sparsi sul territorio, la disponibilità non viene aggiornata automaticamente ed in tempo reale.

Rischio e Proprietà
La merce e' spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrita' dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformita', la stessa dovra' essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Echoes Software al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovra' essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet ricevera', al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intendera' come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Decadenza del contratto
Il contratto si intende decaduto trascorsi infruttuosamente giorni 15 (quindici) da nostra richiesta via email o via telefonica o via fax di istruzioni al Cliente committente. Per gli ordini con pagamento bonifico anticipato, a seguito di nostra comunicazione al Cliente committente via email o via telefonica o via fax di merce pronta e relativa richiesta di pagamento, il contratto si intende decaduto trascorsi infruttuosamente giorni 7 (sette) senza alcuna comunicazione di avvenuto pagamento da parte del Cliente committente.

DIRITTO DI ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI:
Il cliente titolare di Partita IVA potrà chiedere l'annullamento dell'ordine e la Echoes Informatica si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. L'annullamento dovrà avvenire in forma scritta. Qualora la merce fosse stata ordinata da Echoes Software a proprio fornitore, si riserva di non accettare l'annullamento stesso. In caso di rescissione, di annullamento dell'ordine o di decadenza per mancato pagamento, da parte del Cliente è dovuto alla nostra ditta un indennizzo forfetario ammontante al 30% del prezzo totale dell'ordine, salvo specifiche richieste superiori, se l'ammontare del danno, derivante alla nostra ditta in conseguenza della rescissione o dell'annullamento dell'ordine o della decadenza dello stesso , superasse il 30%.

Documentazione fiscale
Echoes Informatica accompagna sempre la merce spedita con fattura accompagnatoria o documento di trasporto (e successiva fattura a norma di legge), inserita in taschina adesiva posta all'esterno del pacco stesso.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Echoes Informatica s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di LIZZANO(TA).

Diritto di recesso (D.Lgs. 206/05)
1.Ai sensi dell'art.5 DLgs 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Echoes Informatica un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2.
2.Per esercitare tale diritto il consumatore deve inviare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, raccomandata (con ricevuta di ritorno) contenente:

1.manifestazione scritta della volontà di avvalersi del diritto di recesso.
2.indicazione dettagliata della merce soggetta alla restituzione
3.i dati relativi alla modalità di rimborso (ad es. conto corrente bancario del consumatore che ha eseguito l'acquisto).
E' possibile effettuare il recesso anche attraverso email o Fax, facendo seguire comunque entro 48 ore la spedizione della raccomandata completa con i dati sopra richiesti. Il consumatore deve inoltre restituire, a sue spese, i prodotti oggetto del recesso, integri in ogni sua parte entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce stessa. In accordo alla legge suddetta il consumatore che ha adempiuto a tutti gli obblighi descritti sarà rimborsato entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della raccomandata delle somme versate per l'acquisto dei prodotti oggetto del recesso e comunque dopo la ricezione degli stessi prodotti oggetto del recesso. Il costo della spedizione di ritorno del prodotto è a carico di Echoes solo nel caso che il prodotto non sia conforme a quanto ordinato, oppure sia danneggiato o avariato. Sia la raccomandata che la merce oggetto del recesso dovrà essere spedito a:
ECHOES INFORMATICA SNC
C/so Vittorio Emanuele 55
74020 Lizzano(TA) Italia

3.Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ... . Raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro).
- va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Echoes darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Echoes Informatica non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Echoes provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Echoes provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Echoes accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Echoes provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Condizioni che permettono di beneficiare di pagamenti IVA esclusa Se la tua ditta ha sede in una delle nazioni della Comunità Europea e se puoi fornire a Echoes Informatica una partita IVA intracomunitaria in corso di validità, rilasciata dalla nazione in oggetto, Echoes potrà escludere l'IVA dal totale del tuo ordine. Questo valga anche se, per motivi diversi, hai diritto ad esenzione IVA: dopo aver effettuato l'iscrizione sul nostro sito web Echoes Informatica ci puoi richiedere l'esenzione IVA, indicandoci la motivazione ed inviandoci la documentazione richiesta.

La partita IVA intracomunitaria è rilasciata dalle autorità fiscali competenti. Devi accettare queste condizioni:
- Dichiari e garantisci che la partita IVA intracomunitaria che comunichi a Echoes corrisponde a quella della tua ditta e che quest'ultima ha sede in una delle nazioni della Comunità Europea;
-Dichiari e garantisci che la totalità degli ordini inviati saranno effettuati dalla tua ditta utilizzando la partita IVA intracomunitaria precedentemente comunicata a Echoes -Dichiari e garantisci che la partita IVA intracomunitaria, nonché tutti gli altri dati da te comunicati a Echoes, sono aggiornati, esatti e precisi e che ci informerai immediatamente in caso di modifica o aggiornamenti di dette informazioni;
- Echoes si riserva il diritto di richiedere delle informazioni supplementari e/o di richiedere conferma della validità delle informazioni inerenti al tuo conto personale (soprattutto per la partita IVA intracomunitaria) presso le autorità competenti, come permesso dalle leggi in vigore. Autorizzi espressamente Echoes a richiedere ed ottenere le suddette informazioni presso le autorità competenti. Accetti inoltre di fornire a Echoes tutte le informazioni richieste, inerenti al conto personale;
- Echoes procederà alla cancellazione dell'ordine nel caso in cui la partita IVA comunicata si rivelasse invalida o nel caso in cui i documenti richiesti non fossero forniti.

Indietro
Il tuo indirizzo IP è: 3.93.173.205
Copyright © 2024 Echoes Informatica Snc. Powered by Zen Cart
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.