Contabilit e scadenze

Nell'area contabilità sono incluse tutte le funzionalità per le registrazioni delle prime note contabili e del bilancio aziendale. Le prime note possono essere registrate manualmente, oppure in maniera automatica, quando vengono emessi dei documenti che possono essere contabilizzati, come ad esempio fatture o note di credito. Ovviamente è possibile effettuare dei movimenti contabili non associati ad alcun documento, in base al piano dei conti definito. Tale piano dei conti è a due livelli (conto e sottoconto) e ne viene fornito uno già preconfigurato, ma ovviamente è personalizzabile dall'utente.

Un aspetto interessante è la possibilità di poter contabilizzare in maniera massiva tutti i movimenti di magazzino (documenti) che non sono stati ancora contabilizzati. Ad ogni movimento contabile è possibile associare un centro di costo a più livelli configurabile, che può risultare interessante ai fini dell'analisi dei dati di bilancio, consentendo di determinare eventuali fattori correttivi nell'organizzazione aziendale.

E' possibile gestire sia scadenze attive che passive con la possibilità di chiuderle totalmente o parzialmente. In base alle modalità di pagamento configurate dall'utente queste scadenze vengono generate automaticamente, ma è possibile anche creare scadenze di pagamenti non automatici e non collegati direttamente ad un documento fiscale.

Indietro
Il tuo indirizzo IP è: 54.81.195.140
Copyright © 2018 Echoes Informatica Snc. Powered by Zen Cart
Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.